Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 20 ottobre 2014

Rubrica: My Bookish Week! {by Gaia} / 13-19 Ottobre


[.In questa rubrica, che pubblicheremo ogni lunedì, parleremo della nostra "settimana librosa", ovvero tutto ciò che ci è capitato nell'ultima settimana che ha a che fare con i libri. Cosa abbiamo letto, quali nuovi romanzi abbiamo comprato, oppure quali libri ci hanno consigliato! Insomma, qualsiasi cosa! Diciamo che questa Rubrica è un insieme di varie rubriche (ad esempio la WWW Wednesday) presenti su tantissimi blog (impossibile citarli e ricordarli tutti >.< mi viene in mente solo Sweety Readers :S).]

My Bookish Week
da lunedì 13 a domenica 19 ottobre


Comincio la mia Bookish Week dicendo che da tanto volevo rileggere uno dei miei classici preferiti, e finalmente mi sono decisa:


Ho adorato questo romanzo la prima volta che l'ho letto, e anche adesso non mi sta affatto deludendo! Non l'ho ancora finito, perchè mi sono imposta di farlo durare più tempo possibile (altrimenti tra pochi mesi mi viene voglia di rileggerlo di nuovo xD), però credo che tra pochi giorni avrete la mia recensione :)

Un altro aggiornamento importante è quello dell'inizio del Blogger Love Project *_*
Non avevo partecipato alla prima edizione e sono felicissima di partecipare a questa, mi sto divertendo molto e ho scoperto tantissimi nuovi blog veramente stupendi *_*

Questa settimana mi sono anche data agli acquisti librosi con Sassy! Siamo andate in un paio di mercatini dell'usato e ho comprato due romanzi. Ecco il mio bottino:


"Fearless", di C. Funke (autrice che adoro *_*) è il seguito di "Reckless", che già ho in libreria ma che non ho ancora letto! Adesso che li ho entrambi magari potrei decidermi a leggerli :P Vi lascio qui le trame:

Reckless - Lo specchio dei mondi C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?

Fearless - Il mondo oltre lo specchio A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne... Dopo "Reckless", un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente.

Per quanto riguarda "Peter Pan"... è la mia sesta copia :P amo alla follia quella storia, e colleziono tutte le edizioni che mi capita di trovare ^_^ Con un po' di orgoglio, vi mostro la foto di tutti i miei volumi, in ordine di acquisto:


Altro aggiornamento significativo può essere quello che ho definitivamente tolto dalla wishlist "Lo strano caso dell'apprendista libraia", dopo aver letto almeno quattro o cinque recensioni negative che dicevano più o meno tutte la stessa cosa. Breve riassunto: fidanzato odioso, protagonista stupida, pochi libri e storia d'amore insulsa.
In realtà non le ho lette tutte nell'ultima settimana, ma non fa niente :P questo è il primo appuntamento della rubrica e posso fare qualche riferimento anche alle settimane precedenti :P

Ho comprato una nuova scatola per i miei libri! Sì, qui a Roma non ho spazio per una libreria e li conservo in scatole chiuse sotto al letto ç_ç questa settimana conto di sistemarli, così lunedì prossimo potrò mostrarvi la foto di tanto triste splendore!

Un mio amico, grande lettore di Stephen King, pochi giorni fa mi ha consigliato di leggere "Il miglio verde" con molta insistenza, direi :P non ho mai letto nulla di King perchè se c'è un genere che non leggo è proprio l'horror, però mi ha garantito che "Il miglio verde" non lo è. Mi fido, quindi appena lo troverò in un mercatino lo comprerò. Voi lo avete letto? Avete qualche parere o qualche recensione da linkarmi? :)

Per concludere, il primo weekend di ottobre sono stata al Romics *_* ma ho pubblicato un post a riguardo soltanto dieci giorni dopo xD in cui parlo, tra l'altro, della mia prossima lettura ;) lo trovate qui!


2 commenti:

  1. Aww, Jane Eyre, uno dei miei classici preferiti! :3 mi hai fatto venire voglia di rileggermelo... che carine le edizioni di Peter Pan, che invece non ho mai letto >-<
    Il miglio verde non l'ho letto, ma ho visto il film e letto recensioni entusiaste, quindi te lo consiglio a prescindere! E poi non puoi non leggere King!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa ^_^ devi leggerlo Peter Pan!! *__* è abbastanza scontato che te lo consiglio :P
      Io vorrei tanto leggere qualcosa di King, il problema è che non mi piace l'horror xD però a quanto pare "Il miglio verde" non lo è, quindi è il prescelto u.u il film l'ho visto anni fa e non ricordo nulla ahaha xD

      Elimina