Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 20 ottobre 2014

Rubrica: My Bookish Week! -by Sassy- / 13-19 Ottobre


[.In questa rubrica, che pubblicheremo ogni lunedì, parleremo della nostra "settimana librosa", ovvero tutto ciò che ci è capitato nell'ultima settimana che ha a che fare con i libri. Cosa abbiamo letto, quali nuovi romanzi abbiamo comprato, oppure quali libri ci hanno consigliato! Insomma, qualsiasi cosa! Diciamo che questa Rubrica è un insieme di varie rubriche (ad esempio la WWW Wednesday) presenti su tantissimi blog (impossibile citarli e ricordarli tutti >.< mi viene in mente solo Sweety Readers :S).]

My Bookish Week
da lunedì 13 a domenica 19 ottobre



Buon Lunedì gente e benvenuti a questo primo appuntamento della nuova rubrica "My Bookis Week". Dite la verità che non vedevate l'ora che creassimo un'altra rubrica!!
Inizio il resoconto sulla mia settimana librosa mostrandovi la mia attuale lettura: "L'Assassinio di Roger Ackroyd" di Agatha Christie

E' un pò che ho iniziato questo libro ma causa trasloco e inizio del nuovo semestre all'università "non ho avuto neanche il tempo per uccidermi" (frase che chi mi sta vicino mi sta sentendo ripetere in media un paio di volte al giorno). Nonostante i tempi di lettura il libro è bello bello *.* e infatti appena riesco ad aprirlo ho difficoltà a staccarmene (motivo per cui venerdì ho evitato per un pelo di finire fino al capolinea dell'autobus su cui stavo viaggiando xD). Ma l'avvenimento libroso più esaltante di questa settimana è stata la spedizione a due mercatini dell'usato con Gaia!! Sono tornata a casa con ben sei libri, due dei quali li desideravo da parecchio tempo *.* Non ne sono ancora sicura ma credo proprio che tra loro ci sia la mia prossima lettura (pensa prima a scoprire prima l'assassino Sassy !!). 
Il mio tessssorooooo


In fine ho appena visto il film  "Non buttiamoci giù" tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby. Sebbene con il romanzo abbia in comune giusto i nomi dei personaggi, lo spunto iniziale  ed alcune trovate a dir poco esilaranti (Spoiler L'angelo Matt Damon xD Spoiler) devo ammettere che questa trasposizione cinematografica mi è piaciuta molto. Credo possa essere annoverato tra quei pochi film che, seppur stravolgendo del tutto i romanzi da cui sono tratti, restano prodotti godibilissimi anche per dei fan dell'opera originaria.

 E voi? Com'è andata la vostra settimana librosa? =)


Nessun commento:

Posta un commento