Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

mercoledì 23 settembre 2015

Reading Tra Le Righe - Musica, lettori!

Buongiorno a tutti e buon mercoledì!

I reading del caffè letterario Libreria Tra Le Righe sono ricominciati *__* però purtroppo non ho foto da mostrarvi, ed è tutta colpa di Serena

Per rendere più allegro il ritorno a scuola e a lavoro, il tema scelto era la musica <3 




Questa volta il reading è iniziato e si è concluso in maniera particolare. Francesco, uno dei lettori, ha portato il suo ukulele e ha suonato e recitato per noi alcuni versi scritti da lui.
*__*
Questi invece sono i libri da cui sono stati letti dei brani da tutti gli altri, con i relativi link :)

I pesci non hanno gambe - Novecento - Cassandra al matrimonio - Alcuni piccoli racconti all'interno di Cose fragili (che voglio leggere da tantissimo) - La voce del violino - Il gruppo - Che tu sia per me il coltello - e la poesia di Antonia Pozzi "La campana sommersa" ^_^




Io questa volta non ho letto nulla, perché non avevo avuto tempo di cercare i brani giusti e perché ero fuori forma :P ma ho lo stesso un paio di consigli :) entrambi libri del mio amato Nick Hornby <3 Alta fedeltà e Un ragazzo ^_^ 





Fatemi sapere cosa ne pensate :D



6 commenti:

  1. Che tu sia per me il coltello è un libro che ho adorato, mentre anch'io punto da parecchio Cose fragili

    RispondiElimina
  2. Quando vengo a Roma mi porti in questi reading (dove ovviamente io restò ad ascoltare) *_*
    Con questo tema mi viene in mente Forse un giorno della Hoover, dove il protagonista (sordo) ha un modo tutto suo di percepire la musica ^_^

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nessuno di questi libri, ma alcuni sono in lista, come sempre :D Per quanto riguarda libri che parlano di musica, mi viene in mente "L'ultima canzone" di Nicholas Sparks <3 (avevi dubbi? :D )

    RispondiElimina