Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

mercoledì 14 ottobre 2015

BLP 2015! Quotes, quotes, quotes!


Blogger Love Project! 
Quotes, quotes, quotes!

Ecco la seconda tappa di oggi del BLP!
Per sapere in cosa consiste, cliccate qui :P

In questa tappa dobbiamo semplicemente condividere con voi le nostre citazioni preferite *_* noi adoriamo le citazioni! La nostra pagina fb ne ha due album pieni :P
E dunque, eccole! :D


{Gaia}

Ho scelto soltanto due citazioni, sebbene ce ne siano tantissime che mi piacciono.
La prima è quella che potete leggere nella grafica del blog, proprio sopra il Drakkar che trascina alcuni post. E' tratta da "Storia di una ladra di libri" di Markus Zusak.

La seconda, invece, è tratta da "Come un romanzo" di Daniel Pennac.
Rileggere non è ripetersi, ma dare prova sempre nuova di un amore instancabile.
Amo rileggere. Oserei quasi dire che preferisco rileggere al leggere per la prima volta un romanzo. Questa citazione sembra pensata apposta per me!









{Sassy}

Come al solito quando si parla di citazioni mi trovo in difficoltà, ho una memoria talmente a breve termine che non riesco quasi mai a ricordare una specifica citazione o frase che mi ha particolarmente colpita dopo un po' che l'ho letta >.< Comunque alla fine ecco cosa sono andata a ripescare:

"Niente abbracci? E se ne hai bisogno? Un abbraccio cambia la giornata"
"Non sono una fan degli abbracci"
"Non ti avranno mai abbracciato bene. E' come una manovra emotiva di Heimlich. Qualcuno ti stringe tra le sue braccia e tutta la tua ansia e le tue paure ti escono in un colpo solo e tu ricominci a respirare".

{dal telefilm: Pushing Daisies}

Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti voluto essere. 
{George Eliot}






Quali sono le vostre citazioni preferite? 
Fatecelo sapere nei commenti! ^_^




9 commenti:

  1. Quella sugli abbracci è bellissima! Ahah Anche se neanch'io sono una fan degli abbracci XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo!! Con questa affermazione ti sei meritata almeno un abbraccio virtuale u.u

      Elimina
  2. Bellissime tutte! <3
    Rileggere è la cosa più bella che ci sia! *.*

    RispondiElimina
  3. Io sono un po' come Sassy XD
    Comunque bellissime entrambe <3

    RispondiElimina
  4. Sassy, siamo in due!! Comunque tutte molto belle, quella di Storia di una ladra di libri in particolare! :)

    RispondiElimina
  5. Ho appena finito di leggere "Come un romanzo" di Daniel Pennac <3 fatalità ;) adoro quella citazione sulla rilettura *__* ma sono tutte belle :)

    RispondiElimina