Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

venerdì 21 ottobre 2016

Book Haul - Omaggi dalle CE e gli immancabili mercatini!


Ciao, bella gente! :D
Da un bel po' di tempo non pubblico un book haul, ma stranamente sto facendo la brava bambina e dunque non ho tantissime nuove entrate libresche da mostrarvi! Però l'ultimo haul risale ad aprile (trovate i precedenti a questo link) e inevitabilmente qualcosina ho acquistato :P



Come al solito, basta cliccare sulle foto per ingrandirle :)



Strappi alla regola, ovvero libri che non avrei dovuto comprare, ma ho comprato lo stesso, perchè li ho trovati in un mercatino e costavano davvero poco.
L'ultima lacrima, di Stefano Benni, acquistato perchè un mio amico non fa che parlarmi bene di questo autore, e perchè l'ho già apprezzato in La grammatica di Dio [recensione]. Lo sto leggendo proprio in questi giorni!
Hook - Capitan Uncino, di Geary Gravel, è ispirato all'omonimo film. L'ho letto e l'ho trovato carino :) però c'è un altro romanzo con questo titolo ed ispirato al film, scritto invece da Terry Brooks, che è molto più bello, quindi vi consiglierei quello :P
L'amico ritrovato, di Fred Uhlman, che ho già letto molto tempo fa. Non possedevo la mia copia personale, e ne ho approfittato. Naturalmente stupendo.



Sorprese, ovvero le nuove collaborazioni del blog.
Il regista, di Elisabetta Cametti [recensione] mi è stato inviato da Cairo Editore. Non avevamo mai collaborato prima, ma non potevamo iniziare con libro migliore, perchè questo thriller mi è piaciuto tantissimo!
Fuga da Villa del Lieto Tramonto, di Minna Lindgren mi è stato invece inviato dalla Sonzogno. Si tratta del secondo romanzo della trilogia di Helsinki e l'ho letto ma non ancora recensito. Vi anticipo che è carino, ma che il primo mi era piaciuto molto di più.



Quali sono stati i vostri ultimi acquisti o regali? :D

 

6 commenti:

  1. Ciao, mi piacciono molto i tuoi acquisti, soprattutto il libro di Uhlman, che ho letto anche io, e quello di Stefano Benni, che invece mi manca completamente come autore. Mi hanno parlato molto bene di "Bar sport", ma io ancora non so bene a dove iniziare. Un abbraccio grande, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con un autore del genere puoi tranquillamente iniziare da un libro qualunque! Credo proprio siano tutti bellissimi!

      Elimina
  2. Sono secoli che non compro libri T^T Anche se mi sono concessa qualche ebook in offerta. Vado a leggermi la recensione de Il regista, che non conoscevo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto trattenendo dall'acquistare, ed è molto doloroso.

      Elimina
  3. Il regista lo conosco e mi sembra anche abbastanza interessante come libro :)
    corro a leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non correre che poi inciampi e ti fai male ciao Giusy ti voglio bene <3

      Elimina