Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

martedì 31 maggio 2016

Sfida di Lettura LPS 2016 - Recap Maggio


Ed ecco a voi il recap delle letture di maggio :D di nuovo grazie a tutti i partecipanti <3

Se non siete ancora iscritti e vi andrebbe di partecipare, potete iscrivervi in QUESTO POST :) e naturalmente potrete cominciare con la mini-sfida di Giugno :)

Se siete già iscritti alla Sfida, questo è il post in cui commentare lasciandoci il vostro parere sul libro che avete deciso di leggere per MAggio, ovvero: 

"Un libro di un genere che non leggi spesso"

Il 3 giugno pubblicheremo il post con l'elenco di tutti i vostri pareri, quindi avete tempo fino alle 23:59 del 2 giugno per commentare questo post! Mi raccomando, non più di 100 parole. E cercate di rispettare il limite, perché per i mesi precedenti siamo state costrette a tagliare molte delle vostre mini-recensioni e abbiamo perso ore dietro questa operazione. Questa volta chi non rispetterà il limite non riceverà il punto, e la sua mini-recensione non verrà pubblicata. 
Se avete scritto una recensione più lunga e completa da qualche altra parte (goodreads, pagina facebook pubblica, blog, etc) potete lasciarmi il link e lo inserirò in aggiunta alla vostra mini-recensione (che, ricordiamo, è obbligatoria) :)

venerdì 27 maggio 2016

Collaborazione #16 con Cairo


Vi presento questo romanzo di


con cui collaboriamo per la prima volta :)
Mi ha inviato due copie dello stesso romanzo, una per me e una che sarà messa in palio tra i premi del giveaway per la nostra Sfida di Lettura 2016 *_* quindi un doppio ringraziamento! :D



Ecco tutte le informazioni:

martedì 24 maggio 2016

In libreria da Maggio/Giugno 2016


[In questa serie di post mensili, vi propongo qualche segnalazione dei prossimi libri in uscita di varie Case Editrici :) si tratta di romanzi pubblicati da poco oppure che troverete in libreria nei prossimi giorni. Ovviamente sceglierò quelli che mi interessano personalmente, nella speranza che possano incuriosire anche voi :)]

Dopo qualche giorno di assenza dal blog, dovuto ai troppi impegni :( torno con qualche bella segnalazione! Non vedo l'ora di poter stringere questi tesori tra le mani *_*




giovedì 12 maggio 2016

Un frammento di... Shirley - #13

[Questa Rubrica nasce prendendo ispirazione da quella di Giusy su Divoratori di Libri. Ogni tanto vi proporrò una citazione da uno dei libri che ho letto, che mi ha colpita particolarmente :)]



Ciao a tutti ^_^
Non si tratta del primo frammento di questo romanzo che pubblico (trovate l'altro qui) ma come si fa a non condividere certe meraviglie? <3



Un frammento di... "Shirley" di Charlotte Brontë




domenica 8 maggio 2016

#ioleggoperché 2016 - Conferenza Stampa



Buona domenica!
Ieri sono stata alla Conferenza Stampa dell'iniziativa nazionale #ioleggoperché, volta alla promozione del libro e della lettura in tutta Italia, attraverso i Messaggeri. Chi sono i Messaggeri? ...siamo noi! Chiunque voglia partecipare :) 
Si tratta della seconda edizione, e molte cose sono cambiate rispetto allo scorso anno. Vi presento qui di seguito il nuovo programma :)


venerdì 6 maggio 2016

Recensione: "Girl runner" di C. Snyder


.Girl runner.
di Carrie Snyder



Grazie mille alla Sonzogno Editore per avermi inviato una copia di questo romanzo ^_^

Titolo: Girl runner
Autore: Carrie Snyder
Editore: Sonzogno
Prezzo di copertina (flessibile): € 16,50
Voto      quasi perfetto

martedì 3 maggio 2016

Sfida di Lettura LPS 2016 - Le Letture di Aprile


Ecco il post dove parliamo delle nostre e delle vostre letture di Aprile per la Sfida di Lettura LPS! :D

Prima vi ricordiamo un paio di cose :)

Se siete già iscritti alla Sfida, questo è il post in cui troverete le opinioni sulle letture di tutti i partecipanti :) se vi siete dimenticati di lasciarci il commento con la vostra mini-recensione, potete farlo in questo post e verrà aggiunta qui con tutte le altre, ma solo fino a domani :)

Se non siete ancora iscritti e vi andrebbe di partecipare, potete iscrivervi in QUESTO POST :) e naturalmente potrete cominciare con la mini-sfida di Aprile :)

IMPORTANTE:
Se non trovate qui la vostra mini-recensione significa che non avete rispettato una delle regole (che sono due: mini-recensione di non più di 100 parole, e leggere il libro giusto per la sfida) e quindi non riceverete il punto (ma naturalmente siete ancora in gara per le prossime sfide).
La motivazione per il quale la vostra mini-recensione non è stata ritenuta valida, la trovate in risposta al vostro commento di questo postAVETE TEMPO FINO ALLE 12:00 DEL 4 MAGGIO PER RIMEDIARE.
Mi dispiace molto, ma impiego ore per organizzare tutto, non posso perdere tempo anche nel tagliare pezzi alle vostre recensioni, o contattarvi singolarmente quando sbagliate qualcosa. Scrivo ovunque e chiaramente cosa bisogna fare, e come farlo. E se avete dei dubbi e mi contattate, vi rispondo sempre. Direi che faccio abbastanza xD



Aprile: "Un libro con una copertina che ti piace"



Lettura di Sassy: Amici, amanti, cioccolato (Alexander McCall Smith)
[recensione completaSi tratta di una lettura scorrevole e leggera ma che può fornire interessanti spunti di riflessione a chiunque sia interessato a coglierli. Lo consiglio a tutti coloro che voglio provare a leggere qualcosa che si discosta dagli schemi canonici del giallo.


Lettura di Gaia:  Il meraviglioso viaggio di Octavio (Miguel Bonnefoy)
[recensione completa] Nel complesso è un racconto carino, scorrevole, con alcuni spunti di riflessione molto belli. Lo stile di Bonnefoy è semplice e delicato, riesce a catturarti e a farti entrare nella storia. Mi è piaciuto tantissimo.
Le vostre Letture:


domenica 1 maggio 2016

Incontro Tra Le Righe - Bicentenario di Charlotte Brontë

Una delle mie rubriche preferite è tornata!
Finalmente posso parlarvi di un nuovo incontro al caffè letterario Libreria Tra Le Righe, dove questa volta si è svolto un evento dedicato al bicentenario di Charlotte Brontë, organizzato da Serena e Selene di The Sisters' Room - A Brontë-Inspired Blog.

Uno degli eventi più interessanti ai quali io abbia partecipato, con ospiti importanti di cui vi parlerò tra poco. Non vedo l'ora di partecipare al prossimo!