Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 13 giugno 2017

Recensione: "Forse l'amore" di S. Vecchini e Sualzo


.Forse l'amore.
di Silvia Vecchini e Sualzo

Grazie alla Tunuè per avermi inviato una copia di questo graphic novel 

bellissimo

Titolo: Forse l'amore
Autore: Silvia Vecchini e Sualzo
Editore: Tunuè
Pagine: 48 (illustr.)
Prezzo di copertina (rigida): € 14,90
Link all'acquisto


Un ragazzo, una ragazza. Una giornata a scuola. Di lezione in lezione, di aula in aula i loro pensieri si intrecciano. È forse la prima volta che ci si sente guardati, ricambiati, attesi. Tutto attorno sembra parlare una nuova lingua e tutto somiglia a quello che si sente sbocciare.



Penso sia quasi più corretto definirlo un graphic poem, piuttosto che un graphic novel, perché è proprio questo: una bellissimo poema illustrato.
Mi è piaciuto davvero tantissimo. I disegni sono stupendi e con un'attenzione ai dettagli fantastica. Infatti penso che prima o poi leggerò anche Fiato sospeso, un graphic novel nella collana Tipitondi, sempre di Tunuè, scritto e illustrato dagli stessi autori.


Riconoscete il romanzo sul comodino? ;)

La storia è delicata e intuibile alla perfezione anche senza leggere i versi. Fa emozionare e sorridere, anche se come me avete superato la fase dell'adolescenza da qualche tempo.
In poche pagine sono riuscita ad affezionarmi ai protagonisti senza sapere nulla di loro.
E poi, quanto sono belli i colori? *_* Non fate caso alle mie fotografie, ovviamente, perché il mio cellulare non è proprio l'ideale in questi casi! A questo link trovate alcune tavole.
Seguiamo passo dopo passo la nascita di un sentimento, vediamo come cambia la percezione che hanno i due ragazzi di ciò che li circonda, momenti speciali raccontati davvero benissimo.
In poche parole, questo graphic poem di una dolcezza infinita è assolutamente promosso! <3


Questa sono io, tutte le mattine, ma nel mio caso con più occhiaie.

Consigliatissimo! :)



2 commenti:

  1. Ho visto questa graphic novel di recente a Una Marina di Libri e anche se non l'ho presa -il portafoglio piangeva già- devo dire che ha delle illustrazioni meravigliose *w*
    Inutile dire che è in wishlist, come metà delle pubblicazioni Tunué!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me ne parlare... se avessi abbastanza soldi comprerei direttamente tutta la Tunuè xD

      Elimina