Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

Contatti + Collaborazioni


Per contattarmi potete scrivere al seguente indirizzo e-mail:
leparolesegrete@yahoo.it

ALLE CASE EDITRICI
Sono disponibile per recensioni e qualsiasi altra collaborazione, contattatemi pure tramite e-mail e riceverete risposta il prima possibile. 
Per le recensioni, la politica del blog è che si tratterà sempre di recensioni oneste e basate sulle mie opinioni personali. Proprio per evitare di annoiarmi e di fare valutazioni negative, non leggerò qualsiasi cosa ma solo romanzi che ritengo possano piacermi. Leggo solo in formato cartaceo.
Per ogni recensione garantisco la massima visibilità sul blog, sulla pagina facebook e sui vari social legati al blog.


AGLI SCRITTORI EMERGENTI
NON leggo su richiesta e LE SEGNALAZIONI SUL BLOG SONO SOSPESE. Se mi chiedete in un messaggio privato sulla pagina facebook IN MANIERA EDUCATA (purtroppo tocca specificarlo) la segnalazione del vostro romanzo e mi lasciate un link di acquisto, li pubblicizzerò lì.

AGLI ALTRI BLOG
Sono disponibile per qualsiasi collaborazione -ad esempio giveaway o altre iniziative-, chiedetemi pure qualsiasi cosa tramite e-mail

Ho collaborato anche con Italiansubs [link ai miei articoli].


Trovate a questo link tutti i post relativi alle collaborazioni.
Al momento collaboro con le seguenti Case Editrici:






Ciao a tutti!
Mi sembra il caso, ormai, di presentarmi come si deve. 
Questo blog vive da un po', la pagina facebook addirittura è nata molto prima, e qualche lettore affezionato c'è! Così, per questi lettori e per i nuovi -se ce ne saranno, e spero di sì, altrimenti mi toccherà venire a minacciarvi sotto casa con l'ascia di Gimli- parlerò un po' della persona che vive dietro le recensioni e dietro gli articoli.

Questa persona si chiama Gaia, è nata l'11 gennaio 1991 (quindi ha 26 anni)- e vive a Roma solo dal 2010, perchè è cresciuta e ha famiglia nella provincia di Salerno. 

Appassionata di storie fin da bambina, nei primi anni dopo aver imparato a leggere -diciamo pure dai sette ai dieci anni- ha letto solo qualche breve romanzo qua e là -ad esempio "Il piccolo principe" o "Pollyanna"- perchè preferiva ascoltare le storie raccontate a voce dalla sua baby-sitter, che era ed è ancora oggi una bravissima narratrice. 
Quando ha 11 anni, poi, scopre "Harry Potter", e grazie a questi romanzi si innamora della
lettura e diventa la lettrice compulsiva che è oggi.
Quando legge, conserva sempre in alcuni quaderni le frasi e le citazioni che più l'hanno colpita, e soprattutto questo l'ha spinta a creare la pagina facebook Le parole segrete -che prende il nome da un romanzo di J. Harris-, ovvero condividere queste citazioni con altri appassionati lettori. 
Si sa, da cosa nasce cosa, e dalla pagina facebook è nata la voglia di creare un blog, per avere più spazio nell'esprimere quest'amore per i libri che condiziona tutta la sua vita.
Nella pagina facebook e nel blog collabora con la sua migliore amica, che è stata anche sua coinquilina per anni, e che considera come una sorella: Sabrina, detta Sassy


Non c'è molto altro da dire! Anzi, è stato già detto troppo!

Buona permanenza!