Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

sabato 30 aprile 2016

Sfida di Lettura LPS 2016 - Recap Aprile


Ed ecco a voi il recap delle letture di aprile :D di nuovo grazie a tutti i partecipanti <3

Se non siete ancora iscritti e vi andrebbe di partecipare, potete iscrivervi in QUESTO POST :) e naturalmente potrete cominciare con la mini-sfida di Maggio :)

Se siete già iscritti alla Sfida, questo è il post in cui commentare lasciandoci il vostro parere sul libro che avete deciso di leggere per Aprile, ovvero: 

"Un libro con una copertina che ti piace molto"

Il 3 maggio pubblicheremo il post con l'elenco di tutti i vostri pareri, quindi avete tempo fino alle 23:59 del 2 maggio per commentare questo post! Mi raccomando, non più di 100 parole. E cercate di rispettare il limite, perché per i mesi precedenti siamo state costrette a tagliare molte delle vostre mini-recensioni e abbiamo perso ore dietro questa operazione. Questa volta chi non rispetterà il limite non riceverà il punto, e la sua mini-recensione non verrà pubblicata. 
Se avete scritto una recensione più lunga e completa da qualche altra parte (goodreads, pagina facebook pubblica, blog, etc) potete lasciarmi il link e lo inserirò in aggiunta alla vostra mini-recensione (che, ricordiamo, è obbligatoria) :)


giovedì 28 aprile 2016

Recensione: "Amici, amanti, cioccolato" di A. McCall Smith


.Amici, amanti, cioccolato.
di Alexander McCall Smith




Titolo: Amici, amanti, cioccolato.
Autore: Alexander McCall Smith
Editore: Tea
Collana: Teadue
Prezzo di copertina (flessibile): 8,50 

Voto:bellissimo 

martedì 26 aprile 2016

In libreria da Aprile/Maggio 2016


[In questa serie di post mensili, vi propongo qualche segnalazione dei prossimi libri in uscita di varie Case Editrici :) si tratta di romanzi pubblicati da poco oppure che troverete in libreria nei prossimi giorni. Ovviamente sceglierò quelli che mi interessano personalmente, nella speranza che possano incuriosire anche voi :)]

Anche questo mese qualche segnalazione per voi :D Ecco alcuni romanzi in libreria da pochi giorni o di prossima pubblicazione, che mi sono sembrati interessanti :)




venerdì 22 aprile 2016

Lorella Cuccarini a teatro con "Rapunzel - Il musical": il mio parere sullo spettacolo


Venerdì 15 aprile, io e Sassy siamo andate al Teatro Brancaccio, qui a Roma, per assistere al musical di Rapunzel. Amiamo alla follia il film d'animazione Disney ed eravamo entusiaste all'idea di un musical a teatro! 

Di seguito vi lascio alcune informazioni, ma ne trovate altre a questo link per quanto riguarda la programmazione romana, e a questo link per il musical in generale :)

martedì 19 aprile 2016

Recensione: "Il meraviglioso viaggio di Octavio" di M. Bonnefoy


.Il meraviglioso viaggio di Octavio.
di Miguel Bonnefoy


Titolo: Il meraviglioso viaggio di Octavio
Autore: Miguel Bonnefoy
Editore: 66th and 2nd
Prezzo di copertina (flessibile): € 16,00
Voto:bellissimo

sabato 16 aprile 2016

Book Haul - un regalo, omaggi dalle case editrici, Libraccio e mercatini!


Buon sabato! :D
L'ultimo Book Haul risale a tantissimo tempo fa! Infatti ho un bel po' di libri da mostrarvi xD Fatemi sapere se li avete letti, e cosa ne pensate :)


giovedì 14 aprile 2016

Collaborazione #15 con Sonzogno


Vi presento la nuova collaborazione con


a poca distanza da quella per Girl runner (a questo link tutte le info) :)
Si tratta del secondo libro di una trilogia molto carina *_*
Recensione al primo romanzo -



Ecco tutte le informazioni:

martedì 12 aprile 2016

Il mio commento sul film "Un bacio"


Mi sono resa conto di non essere in grado di fare una vera e propria recensione di questo film, eppure un commento devo pur lasciarlo. Come sapete, raramente su questo blog vado fuori argomento, ma in questo caso parlare di Un bacio mi sembra doveroso, necessario.


"Libri Come" - Sophie Kinsella: il suo discorso e il nostro breve incontro



Scrivere questo articolo per me è un po’ un’impresa ardua perché si tratta di parlare dell’incontro con quella che per me rappresenta L’Autrice, colei che ha dato vita al libro che ha segnato il passaggio dai libri delle “Ragazzine” alla narrativa per adulti, in parte, forse anche uno dei motivi per cui sono diventata una lettrice compulsiva. L’emozione era così palpabile che nei primi istanti, mentre attraversava il palco per raggiungere la poltroncina, l’unica frase che sia io che Gaia siamo riuscite a spiccicare è stata “Quanto è bella! Guarda quanto è bella!”. Momento fangirls a parte si è trattato di un incontro molto interessante e divertente, in puro stile Kinsella. 

Ve ne parlo nel dettaglio:

martedì 5 aprile 2016

Recensione: "Al di là del nero" di H. Mantel


.Al di là del nero.
di Hilary Mantel


Grazie mille alla Fazi Editore per avermi inviato una copia di questo romanzo ^_^

Titolo: Al di là del nero
Autore: Hilary Mantel
Editore: Fazi
Prezzo di copertina (flessibile): € 19,00
Voto      bello

domenica 3 aprile 2016

Sfida di Lettura LPS 2016 - Le Letture di Marzo


Ecco il post dove parliamo delle nostre e delle vostre letture di Marzo per la Sfida di Lettura LPS! :D

Prima vi ricordiamo un paio di cose :)

Se siete già iscritti alla Sfida, questo è il post in cui troverete le opinioni sulle letture di tutti i partecipanti :) se vi siete dimenticati di lasciarci il commento con la vostra mini-recensione, potete farlo in questo post e verrà aggiunta qui con tutte le altre, ma solo fino a domani :)

Se non siete ancora iscritti e vi andrebbe di partecipare, potete iscrivervi in QUESTO POST :) e naturalmente potrete cominciare con la mini-sfida di Aprile :)

IMPORTANTE:
Se non trovate qui la vostra mini-recensione significa che non avete rispettato una delle regole (che sono due: mini-recensione di non più di 100 parole, e leggere il libro giusto per la sfida) e quindi non riceverete il punto (ma naturalmente siete ancora in gara per le prossime sfide).
La motivazione per il quale la vostra mini-recensione non è stata ritenuta valida, la trovate in risposta al vostro commento di questo post. AVETE TEMPO FINO ALLE 10:30 DEL 4 APRILE PER RIMEDIARE.
Mi dispiace molto, ma impiego ore per organizzare tutto, non posso perdere tempo anche nel tagliare pezzi alle vostre recensioni, o contattarvi singolarmente quando sbagliate qualcosa. Scrivo ovunque e chiaramente cosa bisogna fare, e come farlo. E se avete dei dubbi e mi contattate, vi rispondo sempre. Direi che faccio abbastanza xD



Marzo: "Un libro non ancora letto di un autore che ami"



Lettura di Sassy: Aspettando domani (Guillaume Musso)
[recensione completaSi tratta di una lettura appassionante e scorrevole, come tutti i libri di questo autore, consigliato agli appassionati dello scrittore francese ma anche a chi cerca un mezzo per distrarsi dalla realtà senza paura di venir risucchiato nelle vicende a dir poco rocambolesche e surreali dei protagonisti, che sono anche in grado di offrire, ai lettori più sensibili, interessanti spunti di riflessione.


Lettura di Gaia:  L'uomo che vorrei (Kerstin Gier)
[recensione completa] Si tratta di un chick-lit, ma il triangolo amoroso non è stato affatto come lo immaginavo. Anzi, oserei dire che non c'è neppure! Meno male, perché è una delle cose che sopporto di meno in un romanzo. Devo ammettere, però, che mi è piaciuto di meno rispetto a In verità è meglio mentireL'idea di base comunque è molto originale e carina ed è stata una lettura piacevole. Ho apprezzato tanto anche il finale. Mi aspettavo una svolta abbastanza comune in questo genere di storie, invece mi ha sorpresa positivamente!
Le vostre Letture: