Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

lunedì 31 luglio 2017

Collaborazione #26 con Tunuè


Tutti in festa grazie a


che ha pubblicato il quarto volume di Monster Allergy Collection e me ne ha inviata una copia *_* aspettatevi una recensione al più presto, perché non vedo l'ora di scoprire come proseguono le avventure di Zick!



Ecco tutte le informazioni:




"Monster Allergy Collection" di Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa e AA.VV.

Trama: Zick ha finalmente ritrovato suo padre, un leggendario domatore che dopo lo scontro con un mostro terribile ha esaurito tutti i suoi poteri e si è rimpicciolito così tanto da vivere in un cassetto arredato con tappi di sughero e scatolette di fiammiferi.
Zick vorrebbe tanto abbracciarlo, ma ha paura di romperlo. Ad aiutarlo è la mente enciclopedica del saggio Ben Talak, quando gli consiglia di trovare le Anguane, delle streghe commercianti e tutte rughe che possono guarire Zob grazie al miracoloso alito di drago.
Il bambino, allora, si mette in viaggio con Elena per scovare il nascondiglio delle vecchie megere, e quando le trova nella corteccia di un albero cavo, scopre che per avere ciò che vuole dovrà mantenere una promessa improbabile: inscatolare un mostro e portarglielo in dono.


Prezzo: 12,00€ - copertina flessibile - collana: Tipitondi




2 commenti: